Smudge con Erbe – Tutorial
25 Giugno 2021
Quando celebrare la Ruota dell’Anno?
20 Settembre 2021

Per chi ama il mondo delle erbe spontanee e la MAGIA VERDE, la fine della primavera e l'estate sono un periodo molto intenso e di grandi raccolti.
Vediamo quali sono le principiali piante che si possono trovare nei prati nel periodo di giugno e luglio.

La prima da menzionare visto il suo legame con il solstizio d'estate è sicuramente l'IPERICO.
Questo fiorellino giallo, che riempie di colore e magia i prati, è ricchissimo di proprietà.
Uno dei preparati più conosciuti a base di Iperico è, senza dubbio, l'oleolito, un olio dal colore rosso intenso ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite della pianta in olio d'oliva.
Questo olio è perfetto nel caso di scottature della pelle, è un ottimo cicatrizzante, un validissimo antirughe, insomma... ha mille proprietà (fate attenzione perchè è fotosensibilizzante quindi non esponetevi al sole dopo averlo messo sulla pelle).

Ma a noi streghe verdi interessa anche conoscere il valore magico della pianta, quindi posso dirvi brevemente che l'iperico è una potente pianta utilizzata per la protezione tant'è che è conosciuto anche con il nome di scacciadiavoli.

Se poi volete scoprire altro su questa meravigliosa pianta, vi lascio QUI il video in cui vi spiego i trucchetti per identificare correttamente l'iperico, quali sono le sue proprietà magiche e non e come realizzare il famoso Oleolito.
In questo periodo basta guardarsi attorno per scoprire il potenziale illimitato che la natura ci mette a disposizione, anche le piante più comuni che troviamo nei prati possono essere utilissime nella dispensa di un'aspirante HERBANA.


Il TRIFOGLIO dei prati, ad esempio, è una pianta che viene impiegata nei rituali per propiziarsi fortuna, i fiori e le foglie di MALVA portano serenità e armonia,
l'ARTEMISIA favorisce le attività divinatorie e la meditazione,
le foglie di FELCE ci aprono nuove oppurtinità mentre i fiori di CICORIA aiutano a sbloccare situazioni stagnanti.
I fiori di ACHILLEA (in foto) donano forza e vigore e le foglie di BORRAGINE infondono coraggio.
La comune ORTICA viene impiegata per la difesa personale, una sorta di scudo e perfino la semplicissima PIANTAGGINE rafforza il potere delle erbe a cui viene aggiunta.
Queste sono solo alcune delle erbe più semplici da identificare e trovare nei mesi estivi.

Se volete approfondire l'argomento vi ricordo che sul canale YOUTUBE trovate la rubrica "Erbe e Spontanee e Magia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy