Ogni pietra ed ogni cristallo smuovono in noi diverse energie ed emozioni.
In questo piccolo schema trovate riassunto il significato delle pietre e cristalli più utilizzati
ACQUAMARINA: è una pietra adatta ad infondere coraggio e ridurre l'aggressività. Allontana fobie, manie e fissazioni ed aiuta lo spirito ad avere meno paure producendo un senso di leggerezza e tranquillità.

AGATA: è una pietra di protezione, aiuta ad allontanare la sfortuna ed infonde coraggio. Aumenta la concentrazione, rafforza il pensiero logico ed aiuta l'introspezione.

AMAZZONITE: viene utilizzata nei periodi di particolare stress per aiutare a ritrovare l'equilibrio. Aiuta la capacità decisionale, sviluppa l'intuito personale e la determinazione. E' associata al quarto chakra, è una pietra utilizzata per rafforzare il sistema nervoso ed aiuta a riequilibrare gli organi interni.

AMBRA: è una pietra che rende solari, pacifici ed allegri anche in situazioni (o con persone) in cui non ci si sente a proprio agio. E' un prezioso portafortuna, dona elasticità mentale e stimola la creatività, favorendo il successo nei propri progetti. E' associata al terzo chakra, combatte le allergie ed un ottimo disintossicante.

AMETISTA : L'ametista, fin dall'antichità, era considerata la pietra dell'introspezione: dona pace, tranquillità e amplifica il senso del "giusto" rafforzando la capacità critica. Viene spesso utilizzata, visto l'effetto calmante, per sciogliere la paura e sollevare lo spirito. Ci mette in connessione con la realtà spirituale che sta dietro alle nostre vite e ci rende più coscienti nell'affrontare le situazioni.
AVVENTURINA: è una pietra che allontana ansie e paure e smorza la timidezza. Aiuta le persone a prendere decisioni e a fare delle scelte che siano in linea con il proprio se interiore e con la propria natura. E' associata al quarto chakra, è utilizzata per alleviare le allergie ed è una pietra con proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

AZZURRITE: è una pietra che favorisce la chiarezza mentale e promuove la consapevolezza. Aiuta la presa delle decisioni, anche complicate, portando consiglio e chiarificazione. E' associata al quinto chakra, agisce come rivitalizzante e disintossicante. Aiuta a far circolare le energie per evitare che si formino ristagni e blocchi energetici.

CALCEDONIO: è una pietra che riequilibra la emozioni e dona serenità. Distende i nervi delle persone spesso inquiete e nervose. Insegna a soppesare le situazioni dando ad ognuna il giusto valore e a reagire nel modo migliore senza cedere all'ira. A seconda del colore può essere associata a diversi chakra: secondo chakra per le tonalità rosse, terzo chakra per il calcedonio giallo, quarto chakra per quello rosa o ramato e quinto chakra per il calcedonio blu.

CORNIOLA: La corniola ci dona ottimismo e allegria, aiutandoci a metteere da parte i sentimenti negativi. E' utile per riuscire a focalizzarsi sul presente in modo da prendere le giuste decisioni per il nostro percorso. stimola il senso della giustizia e ci aiuta a riscoprire il nostro potere personale.

CRISOCOLLA: è una pietra che combatte gli sbalzi d'umore aiutando le persone molto emotive a trovare il loro equilibrio. Aiuta ad esprimere con più chiarezza i propri pensieri guidandoci nel fare la "cosa giusta". E' la pietra adatta alle donne in gravidanza in quanto favorisce una buona gestazione e facilita il parto. CRISOPRASIO: è una pietra che protegge dalle influenze negative, combatte l'impazienza e riduce il nervosismo. Aiuta ad avere le idee chiare ed aumenta la concentrazione. Previene gli incubi notturni. E'associata al quarto chakra, aumenta la capacità di difesa dell'organismo, rafforza la circolazione e svolge un'azione sedativa del sistema nervoso.

DIASPRO: infonde fiducia in se stessi, serenità e rafforza la forza di volontà. Aiuta ad allontanare i sensi di colpa e rende più comprensivi e tolleranti.

EMATITE: è la pietra adatta per aiutare le persone che sognano ad occhi aperti ad essere più concreti. Stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Dona dinamismo e vitalità. E' associata al primo chakra ed è utile per calmare ansia ed attacchi di panico.

FLUORITE: Stimola la creatività, la fantasia e Facilita il contatto con il proprio inconscio. aiuta a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.

LABRADORITE: promuove i cambiamenti ed è utile per aiutarci a risvegliare le nostre qualità che spesso trascuriamo a causa degli impegni di tutti i giorni. Aiuta le persone timide ad essere più socievoli ed a mostrarsi per quello che sono.

LAPISLAZZULI: ha un forte potere calmante, tiene sotto controllo la collera e invita a razionalizzare le emozioni. Nota come pietra dell’amicizia, facilita l’espressione dei sentimenti, rende estroversi e migliora le relazioni interpersonali.

OCCHIO DI TIGRE: aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi.Ha un effetto calmante, dona equilibrio emotivo, riduce l’ansia e gli effetti dello stress.
PIETRA DI LUNA (ADULARIA): porta pace emozionale, serenità e armonia. Aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione. È la pietra della speranza e della purezza. Libera dai conflitti familiare, fa superare le difficoltà

QUARZO IALINO: rende sinceri e imparziali. Rafforza la capacità di comprendere gli altri e, allo stesso tempo, di affermare la propria natura più profonda. Amplifica e illumina il pensiero. Stimola l’individuo a conoscere se stesso.

UNAKITE: stimola il benessere inducendo immagini di serenità e di gioia, e dissolvendo i sentimenti di angoscia. Favorisce il riposo, invitando l’organismo a recuperare le forze in caso di malesseri

ZOISITE: Regala l'amore per l'esistenza, attirando fiducia, forza fisica, capacità di concentrazione e voglia di vincere. Portata sul cuore, guarisce dai sentimenti negativi e sviluppa l'amore per sè stessi, per la natura, per tutto l'universo.

 

 

 

 

Privacy Policy