Pittura intuitiva – Dipingiamo con la cenere
19 Ottobre 2021
La vera ricchezza
16 Marzo 2022
La neve nella nostra quotidianità rappresenta spesso un problema e per quanto io la ami follemente è inutile negare che tanti sono i disagi che nascono da una nevicata improvvisa o copiosa.

Ci sono strade da pulire, vialetti da spalare, rallentamenti, alberi malconci che si spezzano sotto il peso della neve, luoghi che restano completamente isolati, rischi di valanghe... e potrei continuare.
Vi basti pensare che l'anno scorso dopo una nevicata abbondante, ma non eccezionale, siamo rimasti praticamente QUATTRO giorni senza correte elettrica.

Nonostante questo,
nonostante l'infinità di problemi che può causare,
nonostante la fatica che richiede gestirla,
non smetterò mai di osservare la neve che cade dal cielo con gli occhi sognanti di una bimba incantata davanti a tanta meraviglia.
Come recita il proverbio contadino “sotto la neve pane, sotto la pioggia fame” (che in friulano diventa "Sot la nef, pan. Sot la ploe, fan") è importante riflettere sull'importanza della neve d'inverno.
Non è solamente appagante per la vista e per l'atmosfera magica che riesce a creare.
La neve è soprattutto importante per la fertilità della terra.
Nel video voglio farvi riflettere proprio su questo, voglio portare alla luce questo aspetto che spesso viene sottovalutato.

Strettamente collegato al ruolo che la neve riveste nel ciclo vitale della terra è anche il suo significato magico.
Come possiamo utilizzare la neve nella nostra pratica magico-esoterica?
Nel video trovate alcuni spunti poi sta a voi stringere amicizia con la signora dell'inverno per capire quali energie riesce a smuovere in voi .

Quindi vi auguro una buona visione.
Se amate la neve sono sicura che la amerete ancora di più e se siete tra quelli che sbuffano appena ne sentono l'odore nell'aria -beh- spero di riuscire a farvela rivalutare almeno un pochino.
 
 

2 Comments

  1. Maurizio ha detto:

    Bellissimo
    Grazie

  2. Maurizio ha detto:

    Bellissimo
    Grazie
    Pittura intuitiva..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy