Beltane – crea le tue candele
19 Aprile 2017
Smudge con Erbe – Tutorial
25 Giugno 2021
L' utilizzo di erbe e resine per le fumigazioni vede il suo inizio con la scoperta del fuoco.

Gia milioni d'anni fa gli uomini, ritrovandosi seduti attorno ad un fuoco, generatore di luce, calore e protezione, gettavano le erbe e le resinose cortecce di pino tra le fiamme riconoscendo in questo gesto le capacità curative derivanti dalle esalazioni di quei fumi.

Oggi siamo abituati ad utilizzare gli incensi sotto forma di bastoncini o coni, pratici e rapidi da utilizzare, molto profumati e piacevoli ma il più delle volte ricchi di sostanze chimiche ben poco salutari (ovviamente ci sono anche delle eccezzioni quindi acquistate in modo consapevole).

Io, personalmente, preferisco creare da me le miscele di erbe e resine da utilizzare come incensi. Sia perchè così posso essere sicura della genuinità degli ingredienti che utilizzo (e che mi respiro...) sia perchè trovo che in questo modo abbiano una carica energetica in più rispetto a quelli commerciali.

Ovviamente il risultato è ben diverso dai soliti incensi in bastoncino a cui tutti siamo abituati, le erbe e le resine una volta bruciate hanno un profumo meno "accattivante", lo definirei un po' più grezzo, soprattutto se per utilizzarli li bruciamo su dei carboncini.

Se questo può essere visto come una sorta di limite, l'energia che riescono a sprigionare è invece ineguagliabile rendendo queste miscele di erbe e resine perfette da utilizzare a scopo rituale.
In questi video vi parlo un po' della mia esperienza in questo campo,
di quali sono gli strumenti necessari per creare da voi gli incensi
e di come scegliere le erbe e le resine da utilizzare per comporre le vostre misture.

Nell'ultimo video, che arriverà a breve, vi parlerò dei vari metodi che si possono utilizzare per bruciare/fumigare i vostri incensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy